Benessereblog Salute Festa della mamma 2018: i cuori biscotto di Telethon e Uildm

Festa della mamma 2018: i cuori biscotto di Telethon e Uildm

In occasione della Festa della mamma 2018, Telethon e Uildm scendono in piazza con i cuori di biscotto.

Festa della mamma 2018: i cuori biscotto di Telethon e Uildm

Non sapete cosa regalare per la Festa della mamma 2018? Niente paura: Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) arrivano in vostro soccorso con un’idea regalo solidale che sicuramente farà la gioia di tutte le mamme. Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 parte la campagna di primavera “Io per lei”, per aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone affette da malattia neuromuscolare.

Protagoniste della campagna sono quattro “mamme rare”, che ogni giorno affrontano le sfide quotidiane che la malattia pone come ostacoli sul loro cammino di crescita. Le quattro mamme sono una volontaria, una donatrice, una ricercatrice e una donna con una patologia neuromuscolare. Le loro voci raccontano l’impegno di tutte le mamme che ogni giorno lottano per i loro bambini affetti da malattie genetiche rare.

Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon, spiega:

Negli ultimi 28 anni la nostra Fondazione ha raggiunto notevoli risultati grazie a chi, attraverso le donazioni, sostiene i nostri ricercatori contribuendo in maniera importante al progresso della ricerca scientifica, non solo nell’ambito malattie genetiche rare, ma anche alla scoperta di meccanismi biologici alla base di patologie più diffuse.

In più di 1.600 piazze italiane, nel prossimo weekend, con una donazione minima di 12 euro saranno distribuiti i Cuori di Biscotto di Telethon, per partecipare così alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Nelle piazze troverete dei banchetti dove i volontari di Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), e di AVIS, Anffas e UNPLI saranno a vostra disposizione per acquistare il più bel regalo che si possa fare. Potete anche decidere di aiutare come volontari a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.