Benessereblog Salute Le persone vogliono davvero vivere più a lungo?

Le persone vogliono davvero vivere più a lungo?

Le persone vogliono davvero vivere più a lungo? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le persone vogliono davvero vivere più a lungo?

Le persone vogliono davvero vivere più a lungo? A cercare di rispondere a questa domanda sono gli esperti dell’Università del Kansas, secondo i quali le persone vogliono vivere più a lungo solo se sanno di poter godere di una buona salute. Lo studio, pubblicato sul Journal of Aging Studies, ha preso in esame un campione di 90 persone over 65 che vivevano in Germania, Cina e Stati Uniti, ed ha evidenziato un dato molto importante:

Le persone sembrano considerare una parte del futuro come desiderata e un’altra come non voluta, tipicamente la ‘quarta età’, che è fondamentalmente il periodo in cui si può verificare una disabilità o un potenziale declino della salute.

Circa un terzo degli intervistati non avrebbe espresso quindi delle aspirazioni in merito alla possibilità di avere una vita più lunga, ma avrebbe invece espresso il desiderio di avere una salute migliore o almeno accettabile per condurre una vita normale.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.