Natale 2017, conoscere la storia della propria famiglia per proteggere la salute di tutti

Un video per Natale 2017 ci spiega quando sia importante conoscere la propria famiglia per proteggere la salute di tutti.

A Natale 2017 racconta la storia della tua famiglia, è di fondamentale importanza e non solo per conoscere le proprie radici, ma anche per una questione di salute. Il video che vi presentiamo oggi, "Una storia contro la paura", ci racconta proprio le vicende di una famiglia che non si è arresa mai, non solo per se stesso, ma anche per chi verrà dopo di noi: prendersi cura di chi c'è e di chi ci sarà è proprio insito nel cuore di ogni famiglia, che tramanda storia, tradizioni, amore, coraggio, ma anche i geni.

E' anche una questione di salute: Family Health ha realizzato questo video proprio per far crescere la cultura della prevenzione, come impegno di ciascun individuo. Conoscere il passato della propria famiglia è indispensabile per poter costruire un percorso di prevenzione mirato e personalizzato.

Roberto Burioni, medico professore ordinario di Microbiologia e virologia, spiega:

Una scarsa o cattiva informazione può mettere a rischio la salute. Ne è un esempio il “caso vaccinazioni”, dove il diffondersi di false notizie senza fondamento scientifico – talvolta addirittura raccontate da medici senza scrupoli – ha provocato un calo drammatico delle coperture vaccinali che hanno causato una epidemia di morbillo del tutto evitabile in completa sicurezza.

Sapere la storia anche medica della propria famiglia è importante, come aggiunto anche da Giovanni Corsello, professore Ordinario di pediatria Università di Palermo:

Conoscere il nostro patrimonio genetico, costituzionale e biologico e i fattori di rischio individuali e della famiglia consente di adottare stili di vita corretti che rispettano il nostro stato di salute ed evitano l’impatto dei fattori negativi.

Non smettiamo mai di raccontare la storia della nostra famiglia!

  • shares
  • Mail