Betulla, le proprietà dimagranti e drenanti

La linfa di betulla

Le proprietà dimagranti e drenanti della betulla.

La linfa di betulla grazie alle sue proprietà disintossicanti e drenanti viene utilizzata da secoli per scopi medicinali e come tonico.

Questo estratto dalla betulla contiene vitamina C, fosforo, potassio, calcio, manganese, magnesio, sodio ferro e zinco ed ha un sapore molto simile allo sciroppo d'acero.

Una miniera di minerali preziosi e nutrienti che oltre a fornire energia supporta la perdita di peso. Difatti il contenuto della linfa di betulla aiuta ad eliminare i sali in eccesso, i fosfati i residui dell'acido urico. Pulisce quindi le vie urinarie con un effetto drenante molto efficace.

L'eliminazione delle tossine aiuta la perdita di peso in quanto sono le tossine  che in qualche modo favoriscono l'accumulo di grasso intrappolandolo.

La betulla aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo in eccesso e favorisce il lavoro del fegato che elimina più facilmente i residui tossici, i pesticidi, l'accumulo di tossine derivanti da cure farmacologiche e l'alcol.

Ma come assumere la linfa di betulla e dove trovarla?

Questa bevanda si assume bevendo 3/4 di tazza a digiuno ogni giorno per circa 1 mese e mezzo e si può trovare facilmente nei negozi di alimenti naturali o nelle erboristerie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail