Rebujito, il cocktail salutare dell'estate

rebujitoCon questo caldo ditemi voi chi, dopo un'intensa giornata di lavoro, non sogna l'ora dell'aperitivo, due chiacchiere con gli amici, magari sorseggiando una bel cocktail estivo fresco e dissetante.

La novità dell'anno arriva dall'Andalusia, si chiama Rebujito ed è una specie di gin-tonic o vodka-tonic, con la metà del contenuto alcolico. Appartenente alla famiglia degli spritzer è ricco di vitamina C e di potassio, contenuto nel lime, ingrediente base del cocktail.

Il cocktail si può personalizzare con frutti di bosco, che aggiungono vitamina B al mix salutare, o con frutta ffresca quale granita di pera. In ogni caso, ecco di seguito la ricetta base originale, per provare un Rebujito fatto in casa.

Per preparare il Rebujito occorrono 2 fettine di lime, 100ml di Sherry, 10ml di zucchero in sciroppo, 60-70ml di soda, 20-25ml di succo di limone. Riempire per metà di ghiaccio tritato un bicchiere da cocktail, aggiungere lo sherry, lo sciroppo, il succo di limone. Mescolare. Aggiungere la soda e mescolare. Decorare con le fettine di lime.

Via | Telegraph

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: