Come interpretare 10 dei sogni più comuni

Ecco qual è il significato di 10 sogni più comuni.

Spesso ci capita di fare dei sogni che fanno sorgere mille interrogativi nella nostra mente. Perché abbiamo sognato quel parente morto da tempo? Perchè abbiamo sognato che il partner ci tradisce o che qualcuno ci sta inseguendo? Senza dubbio si tratta di sogni che non passano inosservati, e che possono celare dei significati molto interessanti. Dopo aver esaminato il significato di quattro sogni molto comuni (ovvero quello di cadere, quello che il partner ci tradisce, l'incubo che un parente sia morto e il sogno di una casa), vogliamo scoprire oggi quale potrebbe essere il significato di altri dieci sogni molto ricorrenti.

Ad esempio, non so se anche a voi è capitato, ma per moltissimi anni io ho sognato spesso di tornare a scuola e di dover fare un compito in classe, o ancor peggio, di dover sostenere gli Esami di Stato.

Dal momento che ho sostenuto parecchi esami ai tempi dell’Università, mi sono sempre chiesta perché la mia mente si sia “bloccata” proprio a quel particolare periodo della mia vita. Ebbene, questo sogno potrebbe essere collegato a un senso di insicurezza che, chi più chi meno, tutti noi abbiamo, e alla paura di essere giudicati e di non riuscire a mettere a frutto tutto il proprio potenziale.

Nel video in alto potete trovare il significato di altri sogni molto ricorrenti, come ad esempio il sogno di volare, o l’incubo di essere inseguiti da qualcuno. Date un’occhiata per saperne di più e se vi va, fateci sapere qual è il vostro sogno ricorrente, e se la spiegazione fornita nel video vi sembra adatta alla vostra specifica situazione.

Sogni significato

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail