Lavoro: 6 abitudini nocive per la nostra salute

Il vostro lavoro vi sta facendo ammalare? Ecco alcune cose che non dovreste mai fare in ufficio.

Lavoro salute

Lavoro - Alcune abitudini che abbiamo in ufficio potrebbero danneggiare la nostra salute più di quanto potreste immaginare. Per tenere alla larga il rischio di ammalarsi, ecco per voi una lista di abitudini nocive che dovreste eliminare sin da subito:


  1. Mangiare alla scrivania: scarafaggi e altri animali potrebbero essere attirati dai resti del nostro cibo, e potrebbero veicolare salmonella, streptococco e batteri che potrebbero causare un’infezione.

  2. Non lavare la tazza o il bicchiere dopo averli usati: anche in questo caso, potrebbero concentrarsi batteri nocivi per la nostra salute, quindi ricordate di lavare sempre il bicchiere o la tazza dopo ogni utilizzo.

  3. Non pulire la tavoletta del water prima di sedersi: in questa parte del bagno possono risiedere agenti patogeni che possono causare diarrea o crampi allo stomaco.

  4. Andare a lavorare quando si è malati: così facendo, finireste solamente per diffondere i germi sul posto di lavoro, e far ammalare i vostri colleghi. Molto meglio chiudersi a casa finché non sarete guariti, non trovate?

  5. Condividere posate e cibo con i colleghi: ricordate che alcune malattie possono essere diffuse attraverso la saliva

  6. Condividere il burro cacao o una sigaretta: così facendo potreste prendere infezioni imbarazzanti, come ad esempio l’herpes labiale.


via | TheHealthSite

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail