Benessereblog Alimentazione Dieta sana Ecco perché perdere peso troppo in fretta non è la scelta migliore

Ecco perché perdere peso troppo in fretta non è la scelta migliore

Ecco perché non dovreste perdere peso drasticamente secondo gli esperti.

Ecco perché perdere peso troppo in fretta non è la scelta migliore

Con le feste natalizie dietro le porte potreste avere la tentazione di seguire una dieta drastica, in vista delle famose abbuffate natalizie. Ebbene, questa è una scelta che potrebbe rivelarsi assolutamente sbagliata, come spiega la nutrizionista Rhiannon Lambert, la quale rivela che dopo aver seguito una dieta drastica, il rischio sarà quello di riprendere i chili persi.

Ecco quali sono dunque le altre ragioni per cui dovreste evitare questo tipo di dieta:

  • Perderete prevalentemente dei liquidi: questo tipo di dieta comporta spesso un’immediata perdita di peso, ma di solito non si tratta affatto di grasso, ma semplicemente di liquidi persi che riprenderete molto presto.
  • Carenze nutrizionali: le diete ipocaloriche tendono ad essere molto restrittive, e ciò può aumentare il rischio di carenze nutrizionali, che non va assolutamente sottovalutato.
  • Perdita di massa muscolare e rallentamento dei metabolismo: ricordate che preservare la massa muscolare è importante perché aumenta il metabolismo a riposo, e questo fa bruciare più calorie al nostro corpo.
  • Probabilmente riprenderete presto i chili che avevate perso: secondo gli esperti, perdere peso in poche settimane non rappresenta mai la scelta giusta. È l’approccio lento, con una perdita di peso graduale, quella che porta a risultati migliori.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social