Benessereblog Alimentazione Piccoli consigli per mantenere la linea anche in estate

Piccoli consigli per mantenere la linea anche in estate

Le vacanze estive sono un territorio pericoloso per chi è a dieta e vuole mantenere la linea: infatti, tra aperitivi e grigliate con gli amici, spesso si perde il conto delle calorie e non ci si accorge di mangiare cibi poco sani in grande quantità. Ecco alcuni consigli per non cedere a tutte le golosità […]

Piccoli consigli per mantenere la linea anche in estate

Le vacanze estive sono un territorio pericoloso per chi è a dieta e vuole mantenere la linea: infatti, tra aperitivi e grigliate con gli amici, spesso si perde il conto delle calorie e non ci si accorge di mangiare cibi poco sani in grande quantità. Ecco alcuni consigli per non cedere a tutte le golosità estive e stare in forma anche in vacanza.

Muoviti molto: se sei al mare nuota e gioca a beach volley con gli amici, in montagna invece approfittane per fare passeggiate rigeneranti. Ti servirà a rimanere in forma e a non pensare in continuazione al cibo; inoltre, il tuo metabolismo accelererà e brucerai più in fretta quello che mangerai durante i pasti. Bevi moltissima acqua e tanti succhi di frutta e frullati; sarai automaticamente più sazia, e inoltre manterrai la tua pelle costantemente idratata e nutrita e irradierai salute e bellezza da tutti i pori.

Durante le escursioni, le passeggiate e le attività con gli amici porta sempre con te una bottiglietta d’acqua e alcuni spuntini salutari composti da frutta fresca, verdure crude e frutta secca, in modo da non sentire troppo lo stimolo della fame, accelerare il metabolismo e avere dei validi sostituti al gelato al cioccolato o alle patatine fritte. Mastica bene tutti gli alimenti e gusta a fondo quello che mangi; abbi cura di scegliere porzioni moderate, soprattutto se cedi alle tentazioni, e se ti capita di esagerare non pensarci troppo, fai in modo di muoverti un po’ il giorno seguente e goditi le tue vacanze senza troppi pensieri!

Via | IVillage.co.uk

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare