Camminare fa bene alla salute e aiuta i bisognosi: ecco l'app rivoluzionaria

Camminare può aiutare anche le persone più bisognose? Ecco un’app davvero interessante.

La camminata rappresenta un’attività incredibilmente benefica per la nostra salute. Diversi studi hanno infatti dimostrato che semplicemente camminando a passo sostenuto è possibile tenere alla larga il rischio di malattie, fra le quali troviamo anche la depressione. Ma se vi dicessimo che grazie alla camminata potreste aiutare anche le persone più bisognose? Come potete vedere nel video in alto, esiste un’app in grado di coniugare l'esercizio fisico con la beneficenza.

Walk to donate” è il motto al quale hanno aderito già milioni di persone in tutto il mondo, che insieme hanno deciso di donare i propri passi, che saranno poi convertiti e usati per finanziare associazioni e progetti benefici, come quello per aiutare i bambini con malattie congenite al cuore ad esempio, o quelli volto ad assicurare pasti gratuiti a chi ne ha più bisogno, o ancora il progetto volto ad aiutare gli animali in pericolo, e molti altri ancora.

Questa app gratuita consente insomma di fare delle donazioni a un’associazione benefica di nostra scelta mentre sudiamo e miglioriamo la nostra salute. Che dire? Secondo me si tratta di un’idea davvero ammirevole, ed ho già scaricato l'app. Voi cosa ne pensate?

Camminare veloce

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail