Decorare la casa per Natale in anticipo migliora l'umore?

Addobbare la casa con le decorazioni natalizie già a Novembre potrebbe migliorare l’umore? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le decorazioni natalizie possono migliorare l’umore, anche se appese con largo anticipo? A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sul Journal of Environmental Psychology, secondo cui esiste una ragione scientifica per cui entusiasmarsi per Natale alcune settimane prima rispetto a tutti gli altri potrebbe influenzare positivamente il nostro umore. Diffondere allegria natalizia già a novembre fa infatti sembrare le persone più socievoli, amichevoli e accessibili, ma non solo!

Una casa illuminata e addobbata farebbe sembrare più amichevoli e gentili i suoi proprietari. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che generalmente tendiamo ad associare il periodo festivo a quello della nostra infanzia, un periodo piacevole per la maggior parte delle persone.

Le decorazioni sono semplicemente un'ancora o un percorso verso quelle magiche emozioni e sensazioni tipiche della nostra infanzia, quindi appendere in anticipo le decorazioni natalizie potrebbe aumentare la nostra eccitazione e lo stato di gioia!

In un mondo pieno di stress e ansia, le persone amano avvicinarsi a cose che le rendono felici, e le decorazioni natalizie evocano quei sentimenti forti dell'infanzia.

via | BusinessInsider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail