Benessereblog Salute Corpo Black Friday: come aiutare la ricerca con l’Agenda del Cuore 2018 di ALT

Black Friday: come aiutare la ricerca con l’Agenda del Cuore 2018 di ALT

ALT - Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus partecipa al Black Friday, prendendosi cura del nostro cuore.

Black Friday: come aiutare la ricerca con l’Agenda del Cuore 2018 di ALT

Il Black Friday è un giorno speciale: il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento in America si festeggia con sconti eccezionali in tutti i negozi, per prepararsi bene alle feste di fine anno, acquistando i regali a prezzi ribassati. Il Black Friday può diventare anche un momento per pensare alla nostra salute: ci pensa ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie Cardiovascolari – Onlus con l’Agenda del Cuore 2018.

Per la prima volta ALT aderisce al Black Friday, proponendo un regalo smart, intelligente, per prenderci cura di noi e di chi ci sta vicino per tutto l’anno. Secondo una ricerca commissionata dall’associazione, solo 1 italiano su 3 conosce il significato della parola “trombosi”, ma spesso non ne conosce l’incidenza: infarto, ictus, embolia polmonare, trombosi delle arterie e delle vene colpiscono 600mila persone. Su 100 donne, inoltre, 54 perdono la vita per colpa di una malattia cardiovascolare, ma le malattie da trombosi possono essere evitate in 1 caso su 3.

L’Agenda del Cuore 2018 è un diario da consultare per un anno in salute: per il Black Friday ordinando 5 agende ALT ne regala 2 e pensa alla spedizione. In regalo anche “Storie di cuori di donne” e il libro per bambini “100 uffa e mezzo, guida al vivere benissimo“.

agenda-del-cuore-2018.jpg

Seguici anche sui canali social