Benessereblog Salute Terapie e Cure Come riconoscere la candida

Come riconoscere la candida

Quali sono i sintomi più frequenti della candida, l’infezione più frequente ai genitali femminili.

Come riconoscere la candida

La candida è un’infezione molto diffusa, molto difficile da debellare e molto fastidiosa. Colpisce in particolare i genitali femminili, ma in realtà interessa anche quelli maschili e tutte le mucose del corpo (anche quelle orali) e se trascurata può trasformarsi in balanite da candida.

Molto spesso è associata con un problema igienico. In realtà non è così. La candida spesso colpisce in un periodo di stress o di indebolimento delle difese immunitario, può essere trasmessa tramite rapporto sessuali in cui uno dei due ha in corso l’infezione o utilizzando un asciugamano non pulito. È bene quindi fare molta attenzione a preservare al salute di chi vive con noi o del partner se si è a conoscenza della malattia. Come si riconosce?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.