I benefici della quinoa spiegati dagli esperti

La Quinoa è un alleato davvero straordinario per la nostra salute. Scopriamo quali sono i suoi benefici grazie alle utili spiegazioni degli esperti.

La quinoa rappresenta un alleato davvero ottimo per il nostro benessere. Ricca di sostanze nutritive benefiche, la quinoa contiene infatti sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare, ma anche minerali, come il magnesio ad esempio, e grandi quantità di proteine e aminoacidi essenziali, fondamentali per la nostra salute. Questo alimento è in grado di fornirci energie senza però appesantirci, ed è quindi particolarmente consigliato nelle diete dimagranti, ma anche nelle diete senza glutine, seguite dalle persone che soffrono di celiachia.

A darci qualche informazione in più in merito a questo delizioso alimento è l’esperta nutrizionista Antonella Catenazzo, che durante la trasmissione “Sai cosa mangi?” rivela appunto quali sono i benefici della quinoa, e chi dovrebbe mangiarla.

Per saperne di più, non vi rimane quindi che dare un’occhiata al video in alto, e prepararvi ad amare ancor di più questo ottimo alimento!

Quinoa benefici

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail