Mal di testa dopo aver pianto: le cause e i rimedi più efficaci

Ecco quali sono i rimedi più efficaci per combattere il problema del mal di testa dopo aver pianto.

Mal di testa dopo aver pianto

Mal di testa dopo aver pianto: quali sono le cause, e come fare ad alleviare il fastidio? Soffrire di mal di testa dopo aver fatto un bel pianto è un problema molto comune, che può essere accompagnato da altri sintomi, come bruciore agli occhi, bocca secca e naso che cola. Ma per quale ragione, dopo un “bel” pianto, soffriamo spesso di mal di testa? Le cause di questo problema possono essere molte.

Ad esempio, quando iniziamo a piangere vengono rilasciati gli ormoni dello stress, che provocano dei cambiamenti nel nostro corpo, e ciò può provocare forti mal di testa. Piangere molto e per un lungo periodo di tempo può inoltre provocare disidratazione, che a sua volta può causare mal di testa e altri sintomi da non sottovalutare.

Ma detto questo, quali saranno i rimedi migliori per ridurre il mal di testa dopo aver pianto? In primo luogo, cercate di riposare o dormire, in modo da distendere i nervi e ritrovare il benessere. Inoltre, per ridurre il dolore potreste:

  • Bere acqua: dal momento che un forte pianto può causare disidratazione, bere acqua potrebbe aiutarvi a migliorare le vostre condizioni e combattere il mal di testa.
  • Prendere degli analgesici come ibuprofene e altri farmaci del genere (ricordate però di non abusarne)
  • Massaggiare la testa: a volte un massaggio sulle tempie può aiutare a combattere lo stress ed alleviare il mal di testa. Potreste anche lavare i capelli, usando le vostre dita per massaggiare il cuoio capelluto e trovare un po’ di sollievo.
  • Meditazione: fare della meditazione potrebbe davvero aiutarvi a ridurre il problema della cefalea e del mal di testa e a ritrovare il benessere
  • Fare del leggero esercizio fisico: fate una lunga passeggiata in modo da alleviare il mal di testa causato dal pianto, o eseguite semplicemente degli esercizi di allungamento per alleviare lo stress.

via | NewsHealthAdvisor

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail