Come usare il mini stepper, benefici ed esercizi

Il mini stepper costituisce un attrezzo molto versatile e adatto da utilizzare in casa.

mini stepper, benefici

Il mini stepper costituisce un attrezzo molto versatile e adatto da utilizzare in casa.

Se lo spazio in casa è limitato e pure il vostro budget, il mini stepper può essere utilizzato per un allenamento senza troppe pretese.

Ma quali benefici apporta l'utilizzo del mini stepper?

Il primo vantaggio è in termini di salute, l'attrezzo infatti, utilizzato in modo corretto e regolare migliora il funzionamento dell'apparato cardiovascolare.

Il mini stepper aiuta a tonificare efficacemente la parte inferiore del corpo e può essere utilizzato come allenamento anticellulite.

L'allenamento con il mini stepper può costituire la parte cardio di un allenamento completo composto quindi anche da esercizi di tipo anaerobico da eseguire con i pesi per esempio, oppure sostituire la corsa di tanto in tanto quando non è possibile uscire di casa per condizioni atmosferiche avverse.

Quali esercizi si possono svolgere con il mini stepper?

Si comincia con il riscaldamento per circa dieci minuti passando poi ad una velocità più sostenuta. L'allenamento va svolto almeno 5 giorni a settimana, eventualmente suddividendolo a intervalli durante il giorno.

Gradualmente è opportuno allungare i tempi per ottenere buoni risultati. Non bisogna però dimenticare, al termine dell'allenamento, di diminuire la velocità in modo graduale fino a fermarsi per dare quindi il tempo all'organismo di tornare ad uno stato di riposo.

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail