Come evitare l’influenza e il raffreddore con i consigli dell’esperta

Ecco alcuni consigli per evitare di prendere un raffreddore o l'influenza.

Influenza come evitarla

Influenza - Appoggiare le mani sui banconi nei negozi e sulle maniglie dell’autobus o della metro potrebbero rappresentare i primi passi per beccarsi un raffreddore o l'influenza. A suggerirlo è la farmacista Angela Chalmer, che nei giorni scorsi ha fornito alcuni utili consigli per proteggere la nostra salute, specialmente in questo periodo dell’anno. L’esperta spiega inoltre che lavare le mani in maniera corretta dopo aver soffiato il naso può essere altrettanto utile per evitare di ammalarsi.

Quando laviamo le mani, oltre ad usare la giusta quantità di sapone, potrebbe essere utile cantare due volte la canzone “Tanti auguri a te”, per essere certi di averle lavate per un tempo sufficiente. Se siete fuori casa, il gel igienizzante invece potrebbe rappresentare una soluzione rapida ed abbastanza efficace per pulire le mani.

Per evitare di ammalarsi sarà inoltre importante sollecitare quante più persone possibili, specialmente quelle più vulnerabili all'influenza, a sottoporsi alle dovute vaccinazioni.

Assicurarsi che i bambini vengono vaccinati è estremamente importante non solo per proteggerli dall'influenza, ma anche per smettere di diffonderla ai gruppi vulnerabili con cui entrano in contatto.

Spiega giustamente l'esperta

Per coloro che hanno una condizione di salute a lungo termine come l'asma o la BPCO, l'influenza ha il potenziale di trasformarsi in qualcosa di molto serio.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail