Salute del cuore: i cibi che non devono mancare sulla vostra tavola

Alimentazione sana e malattie cardiovascolari: ecco quali sono i consigli dell’esperto per non mettere a rischio la nostra salute.

Salute del cuore - Seguire una sana alimentazione rappresenta un passo fondamentale per proteggere la salute del nostro cuore. Questo non solo perché mangiare in modo sano vuol dire tenere alla larga il problema del sovrappeso e quello dell’obesità (che sono notoriamente due importanti fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari), ma anche perché alcuni alimenti possono avere degli importanti effetti benefici per la nostra salute, ed in particolar modo per quella del nostro cuore.

A parlarcene è l’esperto Edoardo Gronda, che durante la trasmissione “Mattino Cinque” ci spiega ad esempio che, per proteggere la salute del nostro cuore, è molto importante assumere alimenti che contengano proteine nobili, pochi carboidrati, e naturalmente anche frutta e verdura, e alcune spezie che contengono sostanze utili per il nostro benessere.

Per saperne di più e scoprire come fare a migliorare la vostra vita, seguite le interessanti spiegazioni dell’esperto nel video in alto!

Cuore salute

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail