Benessereblog Alimentazione Cibi autunnali, i prodotti che non possono mancare nella nostra alimentazione

Cibi autunnali, i prodotti che non possono mancare nella nostra alimentazione

Ecco quali sono i supercibi amici della salute in Autunno!

Cibi autunnali, i prodotti che non possono mancare nella nostra alimentazione

Guarda la galleria: Cibi autunnali, i prodotti per una sana alimentazione

Cibi autunnali – Con l’arrivo dell’autunno, torna la voglia di purificare il nostro corpo e di prepararlo ai freddi mesi dell’inverno. Come vi abbiamo spiegato più volte, uno dei modi migliori per proteggere la nostra salute è senza dubbio quello di mangiare bene, seguire una dieta sana ed equilibrata, e preferire alimenti che siano davvero benefici per la nostra salute. A spiegarci di quali alimenti si tratta è Lainey Younkin, fondatrice della ‘Younkin Nutrition‘ di Boston, che nei giorni scorsi ha stilato una lista di 10 alimenti che non devono mancare sulla nostra tavola, e che – se mangiati regolarmente – potrebbero rendere praticamente inutili gli integratori alimentari e multivitaminici.

Scopriamo insieme di quali alimenti si tratta:

Ma perché questi alimenti sarebbero tanto benefici per la salute? A rivelarcelo è la stessa Younkin, che spiega:

Cavoletti di bruxelles, broccoli e cavolfiori sono densissimi di sostanze anticancerose, e andrebbero assunti regolarmente. Le zucche hanno il 200% del fabbisogno quotidiano di vitamina A e sono piene di potassio e vitamina C. Le mele contengono vitamina C e fibre e le pere sono cariche anch’esse di potassio e potrebbero essere aggiunte ad ogni insalata autunnale.

Non vi rimane che acquistare questi prodotti amici della salute, e fare un pieno di benessere … e bontà!

via | Ansa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.