Benessereblog Benessere Dormire bene Insonnia, un film per chi non riesce a dormire

Insonnia, un film per chi non riesce a dormire

Ecco il film più noioso di sempre che vi aiuterà a combattere i problemi di insonnia.

Insonnia, un film per chi non riesce a dormire

Soffrite spesso di insonnia? La soluzione al vostro problema potrebbe essere più vicina di quanto potreste pensare! A farci dormire sonni tranquilli potrebero essere infatti gli esperti di Calm.com, che hanno avuto un’idea piuttosto divertente e interessante, ovvero quella di realizzare un lungo film, un’epopea di ben otto ore, che potrebbe aiutarci a dormire e rilassarci magnificamente. Qual è la trama del film? Non c’è nessuna trama. I protagonisti? Delle pecore, e nessun altro. Il titolo del film è Baa Baa Land, ed è stato definito, proprio da coloro che lo hanno realizzato, come una forma di meditazione, “un sogno, un incanto, un vero e proprio tonico per l’anima”.

Probabilmente Baa Baa Land è il film più noioso che vedrete mai nella vostra vita, e di questo sono davvero orgogliosi i membri di Calm.com che hanno realizzato il progetto.

In un mondo fatto di costante stress e di sovraccarico di informazioni, di giorni ansiosi e di notti inquiete … finalmente arriva l’occasione … per fare una pausa … per respirare … per calmare le nostre menti sempre di corsa e le nostre anime frenetiche … e sedersi a guardare … le pecore.

Oltre a della musica di sottofondo (e naturalmente al continuo belare delle pecore) nel film non sono presenti altri suoni o rumori, quindi riuscire ad addormentarsi, magari proprio mentre si cerca di contare le pecore, sarà davvero una passeggiata!

Il film è stato girato nell’Essex, senza che alcun animale sia stato maltrattato (o consultato, come tengono a specificare i suoi creatori). Detto questo, se anche voi soffrite di insonnia o non riuscite a prendere sonno facilmente, non vi rimane che provare a guardare questo film, e farci sapere quali sono stati gli effetti! Buon riposino a tutti voi!

via | Blog.calm.com
Foto | da Facebook di Baa Baa Land

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.