Benessereblog Alimentazione La dieta vegetariana fa dimagrire? Le opinioni degli esperti

La dieta vegetariana fa dimagrire? Le opinioni degli esperti

Seguire una dieta vegetariana fa dimagrire? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

La dieta vegetariana fa dimagrire? Le opinioni degli esperti

Si può dimagrire seguendo una dieta vegetariana? A rispondere a questa domanda sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Rai “SuperQuark”, che ci spiegano che chi segue una dieta vegetariana assume generalmente meno calorie rispetto a chi segue una dieta non vegetariana o onnivora. In linea generale dunque, i vegetariani tenderebbero a soffrire meno di problemi come obesità, sovrappeso e diabete, purché seguano un’alimentazione corretta, sana e bilanciata. Meglio affidarsi a un dietologo esperto, ed evitare quindi le cosiddette diete fai da te, che potrebbero danneggiare la salute del nostro intestino e il nostro benessere generale.

Per saperne di più in merito alla dieta vegetariana ed ai suoi effetti sulla nostra salute e sulla nostra linea, seguite le interessanti spiegazioni che potete trovare nel video in alto.

Voi cosa ne pensate? Una dieta vegetariana potrebbe migliorare la nostra linea?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.