Febbre Suina: due scuole di Roma chiuse per precauzione

Febbre Suina: due scuole di Roma chiuse per precauzione

Da qualche giorno sembrava che l'allarme fosse passato, ma oggi arrivano quattro nuovi casi di influenza A/H1N1 in Italia: si tratta di quattro studenti liceali romani. Il vice ministro alla salute Ferruccio Fazio ha disposto in come precauzione la chiusura immediata per 7 giorni di due scuole: il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e il […]

Da qualche giorno sembrava che l'allarme fosse passato, ma oggi arrivano quattro nuovi casi di influenza A/H1N1 in Italia: si tratta di quattro studenti liceali romani. Il vice ministro alla salute Ferruccio Fazio ha disposto in come precauzione la chiusura immediata per 7 giorni di due scuole: il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e il liceo Dante Alighieri.

I quattro ragazzi erano rientrati da New York dove erano stati con la loro classe. Hanno avvertito sintomi sospetti e sono stati visitati in ospedali della Capitale dove poi è stata fatta la diagnosi.

Intanto è ancora ricoverata al policlinico Gemelli una ragazza risultata positiva al test dell'influenza suina ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Un altro studente sarebbe stato trattato e poi mandato a casa. Ci sono altri due contagiati allo Spallanzani.

Continua a leggere su Blogosfere Cronaca e Attualità.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog