Benessereblog Salute Se il lavoro vi stressa usate la bici

Se il lavoro vi stressa usate la bici

Andare a lavoro in bicicletta aiuta a ridurre lo stress. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Se il lavoro vi stressa usate la bici

Il lavoro vi stressa? Provate ad andarci in bicicletta. A suggerirlo sono i membri della John Molson School of Business, secondo cui andare in bicicletta potrebbe contribuire a ridurre lo stress e a migliorare le prestazioni a lavoro. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno confrontato il modo in cui diversi tipi di mezzi di trasporto (bicicletta, andare in auto e prendere i trasporti pubblici) potrebbe influenzare i livelli di stress e l’umore a lavoro. Lo studio è stato pubblicato sull’International Journal of Workplace Health Management, ed ha fatto emergere che andare a lavoro in bici può rappresentare un ottimo modo per migliorare la propria giornata.

I dipendenti che sono andati a lavorare in bicicletta hanno mostrato livelli di stress significativamente inferiori nei primi 45 minuti di lavoro rispetto a quelli che hanno viaggiato in macchina

spiegano gli autori dello studio, i quali hanno preso in esame un campione di 123 dipendenti, intervistati mediante un’indagine web.

I partecipanti hanno risposto alle domande in merito allo stato d’animo, allo stress percepito e al modo di viaggiare per andare a lavoro, e dallo studio sarebbe emerso che coloro che andavano in bicicletta percepivano il loro percorso come meno stressante rispetto a coloro che andavano in auto.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare