Benessereblog Salute Corpo Parodontite: i rischi da non sottovalutare

Parodontite: i rischi da non sottovalutare

Ecco quali sono i rischi della parodontite da non sottovalutare.

Parodontite: i rischi da non sottovalutare

La parodontite è una condizione che non deve essere sottovalutata, una condizione che può provocare sintomi come alitosi, sanguinamento e dolore alle gengive, e che potrebbe mettere a rischio la nostra salute. A parlarci meglio di questa condizione, che può arrivare a colpire il 15% della popolazione, sono gli esperti intervistati in occasione della trasmissione Rai Unomattina, che ci rivelano quali sono i rischi da non sottovalutare della parodontite, come il maggior rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, o la perdita completa dei denti.

Ma come fare d evitare di sviluppare la parodontite? Per prevenire la malattia è fondamentale lavare i denti regolarmente ed eseguire ogni anno una pulizia dei denti dal vostro dentista.

Seguite le indicazioni che potete trovare nel video in alto per saperne di più in merito a questa condizione, per scoprire come fare a prevenirla e quali sono i trattamenti più indicati.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.