Benessereblog Alimentazione Dolcificanti, come scegliere quelli giusti per noi

Dolcificanti, come scegliere quelli giusti per noi

Spesso per motivi riguardanti la dieta o la salute in generale al posto dello zucchero si sceglie un dolcificante.

Dolcificanti, come scegliere quelli giusti per noi

Spesso per motivi riguardanti la dieta o la salute in generale, al posto dello zucchero si sceglie un dolcificante.

Ma quale dolcificante è meglio per noi?

Dovendo utilizzare un dolcificante è meglio orientarsi tra quelli naturali ed evitare i dolcificanti di sintesi, aspartame, ciclamato e così via.

Tra i migliori dolcificanti da scegliere per esempio c’è la stevia, completamente naturale e a 0 calorie, ideale quindi per chi è a dieta oppure ha problemi di diabete.

Un’ottima alternativa allo zucchero bianco è rappresentata dal miele grezzo, ricco di vitamine e minerali, tonificante, anche se meno adatto per chi deve perdere peso.

Per dolcificare il vostro caffè o la tisana in modo del tutto naturale potete orientarvi anche sullo sciroppo d’acero o di agave  che trovate nei negozi di alimenti naturali.

I dolcificanti naturali non solo in molti casi sono ricchi di minerali e vitamine, ma soprattutto mantengono stabile la glicemia aiutando la perdita di peso.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.