Benessereblog Alimentazione Zenzero, 3 consigli per utilizzarlo in cucina

Zenzero, 3 consigli per utilizzarlo in cucina

Lo zenzero può essere utilizzato in cucina in svariati modi.

Zenzero, 3 consigli per utilizzarlo in cucina

Lo zenzero può essere utilizzato in cucina in svariati modi. Si tratta di una radice che ormai si trova anche al supermercato e che può essere impiegata, oltre che per la classica tisana detox, digestiva e bruciagrassi, anche aggiunta ad altri alimenti per ottenere più gusto come per rendere più stuzzicante un frullato per esempio.

Ecco 3 utilizzi dello zenzero in cucina

Succhi di frutta – lo zenzero si può aggiungere ai succhi di frutta e verdura come di arance, mandarini e anche carote per sfruttarne i preziosi benefici.

Condimento per l’insalata – lo zenzero grattuggiato si mescola a succo di lime, miele, sale marino, pepe nero, olio d’oliva per ottenerene un gustoso e aromatico condimento per le insalate.

Condimento per pasta o riso – nel wok lo zenzero finemente grattuggiato può essere aggiunto a olio e aglio per farne un condimento per pasta, riso, cous cous.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.