Benessereblog Benessere Cos’è l’allineamento vertebrale per corpo e mente e come funziona

Cos’è l’allineamento vertebrale per corpo e mente e come funziona

Allineamento vertebrale o divino, un trattamento olistico che riequilibra le energie di corpo e mente.

Cos’è l’allineamento vertebrale per corpo e mente e come funziona

 

Direttamente dalla Germania questa tipologia di trattamento molto particolare si esegue una sola volta nella vita e con l’aiuto di un operatore, guida spirituale, che fa da canalizzatore dell’energia universale, si riequilibra la postura, si allineano le scapole, le anche, ma soprattutto la sfera emotiva ne trae giovamento.

Tutto senza manipolazioni, a distanza dal corpo. Tantissime persone si stanno sottoponendo a questo trattamento confermandone i benefici fisici ed emotivi.

Ma come avviene l’allineamento divino?

La tecnica ha origini tedesche e si basa sugli insegnamenti di Anne Hubner, pare che si stia diffondendo in maniera capillare in tutta Europa, visti i benefici che le persone dicono di ottenere.  Ovviamente questa tecnica ha i suoi detrattori soprattutto nella comunità scientifica che afferma che non esistono prove che confermino l’efficacia del trattamento.

Il soggetto che si sottopone al trattamento viene prima misurato, si prendono infatti le  misure di distanza tra le scapole, del bacino, delle anche e tra i piedi, e siccome la maggior parte di noi nasce già con degli squilibri, non siamo perfettamente allineati in pratica, squilibri  e disallineamenti che nel corso della vita si accentuano in base alle varie esperienze negative, ecco che l’allineamento divino, attraverso l’energia canalizzata dall’operatore, riesce a correggere questi squilibri in pochi minuti. E le misurazioni successive al trattamento ne confermano l’efficacia.

Ma come ci si sente dopo il trattamento?

Beh posso confermare, avendolo provato, che effettivamente se ne viene fuori perfettamente allineati a livello fisico e con una sensazione di radicamento a terra, nel senso che quando si hanno sbilanciamenti del bacino si tende ad appoggiare la maggior parte del peso su un lato del corpo e quindi su un piede. Non ce ne accorgiamo normalmente, ma dopo l’allineamento si sente la differenza. A livello emotivo ci si sente più leggeri e concentrati e i problemi si affrontano meglio e con più lucidità.

Gli effetti continuano nel tempo in quanto l’energia continua a lavorare per ripristinare l’equilibrio emotivo e fisico.

L’allineamento divino si esegue di solito presso associazioni culturali e olistiche. Appositi operatori si spostano periodicamente in varie città per praticare il trattamento che costa 130 euro, in allineamento con i prezzi praticati in tutta Europa. Sul web alla voce allineamento divino troverete tutte le date e i luoghi dove si pratica mese per mese.

Seguici anche sui canali social