Dormire con le calze fa bene alla salute

Sapevate che andare a dormire con le calze può migliorare la nostra salute? Ecco quali sono i benefici che non ti aspettavi.

Dormire con le calze

Andare a dormire con le calze può migliorare il nostro benessere? Sembra proprio di si! A quanto pare infatti, esiste una correlazione tra addormentarsi velocemente e avere una maggiore dilatazione dei vasi sanguisgi nelle estremità. Indossando un bel paio di calzini potreste quindi riuscire ad addormentarvi più rapidamente. Insomma, coprirsi con le coperte e indossare le calze riscalda la pelle, dilata i vasi sanguigni e segnala al cervello che è il momento per andare a dormire.

Inoltre, sembra che indossare le calze mentre dormiamo possa aiutare l'organismo a regolare meglio la temperatura mentre si raffredda, e per questo motivo ci sono meno probabilità che il sonno sia disturbato da sudorazioni notturne o vampate di calore.

Come se non bastasse, durante l’inverno molte persone hanno anche i piedi particolarmente secchi o screpolati, e ciò può provocare dolore e un po' di imbarazzo. Un ottimo modo per combattere il problema è quello di idratare i piedi prima di dormire, applicando una crema adatta, e poi indossare un bel paio di calzini di cotone freschi.

Ricordate di non indossare lo stesso paio di calze che avete usato durante la giornata per andare a dormire, e fate in modo che siano sempre pulite. Dopo aver tolto le calze usate durante la giornata, lavate per bene i piedi e asciugateli accuratamente. Anche la scelta delle calze è molto importante, fate in modo che non siano troppo strette, che lascino respirare i piedi e che siano realizzate in fibre naturali.

via | Ba-bamail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail