Benessereblog Salute Corpo La Comunità Europea banna i prodotti solari con Spf minore di 6

La Comunità Europea banna i prodotti solari con Spf minore di 6

Dopo essere intervenuta sull’omologazione e certificazione dei prodotti solari, la Comunità Europea re-inteviene per tutelare la pelle e la salute dei propri cittadini, con una norma che non ritiene protettivi tutti i prodotti solari con fattore di protezione inferiore a 6.I solari con Spf inferiore al 6 non spariranno dal mercato, ma saranno ritenuti soltanto […]

La Comunità Europea banna i prodotti solari con Spf minore di 6

Dopo essere intervenuta sull’omologazione e certificazione dei prodotti solari, la Comunità Europea re-inteviene per tutelare la pelle e la salute dei propri cittadini, con una norma che non ritiene protettivi tutti i prodotti solari con fattore di protezione inferiore a 6.

I solari con Spf inferiore al 6 non spariranno dal mercato, ma saranno ritenuti soltanto abbronzanti e non protettivi. Cambiano quindi, a tutela della pelle e di un’esposizione al sole sana, gli standard a cui eravamo abituati.

I fattori di protezione 6-10 sono ritenuti bassi; quelli 15-25 medi e i fattori 30-50 alti, indicati per pelli chiarissime e chiare. Individuate il vostro fototipo e proteggetevi adeguatamente, prima di esporvi al sole.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social