Massa muscolare, 4 alimenti per aumentarla

Per aumentare la massa muscolare occorre allenarsi regolarmente abbinando esercizi di resistenza ad esercizi aerobici.

La quinoa, alimento molto proteico utile per aumentare la massa muscolare.

Per aumentare la massa muscolare occorre allenarsi regolarmente abbinando esercizi di resistenza ad esercizi aerobici. In combinazione con l'allenamento occorre apportare qualche modifica all'alimentazione introducendo nel menù quotidiano alimenti che favoriscono lo sviluppo della massa magra e che quindi contengono in prevalenza proteine.

Ecco 4 alimenti utili per aiutare lo sviluppo dei muscoli.


  • Quinoa - si tratta di uno pseudo cereale completo dal punto di vista proteico, contiene infatti tutti i 9 aminoacidi essenziali. La quinoa non contiene glutine, ma contiene magnesio, ferro e molte fibre.

  • Mandorle - le mandorle, oltre ad essere ricche di acidi grassi buoni benefici per la salute dell'apparato cardiovascolare, contengono quasi 8 gr di proteine per 1/4 di tazza e  magnesio, fondamentale per il metabolismo.

  • Pollo - la carne bianca è una miniera di proteine. 100 gr di pollo apportano circa 30 gr di proteine.

  • Uova - un uovo apporta 5 gr di proteine del tipo altamente utilizzabile e poche calorie. Si tratta di uno degli alimenti più efficaci per lo sviluppo della massa muscolare.


 

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