Benessereblog Salute Ecco perché dovreste cambiare il cuscino una volta ogni due anni

Ecco perché dovreste cambiare il cuscino una volta ogni due anni

Ecco perché dovreste cambiare il cuscino regolarmente.

Ecco perché dovreste cambiare il cuscino una volta ogni due anni

Da quanti anni non cambiate il vostro cuscinocuscino? La maggior parte di noi non cambia regolarmente il cuscino, a meno che non sia eccessivamente rovinato e danneggiato, ma in realtà questa nostra pigrizia potrebbe causare reazioni allergiche (ad esempio, potremmo essere allergici alle feci di centinaia di acari della polvere microscopici che vivono proprio nel nostro cuscino). E ‘ampiamente noto che milioni di cellule morte della pelle si accumulano nei nostri letti, ma se il vostro cuscino ha più di 2 anni, al suo interno potrebbero esservi polvere e cellule morte, ma anche gli escrementi degli acari, a cui le persone possono essere allergiche, secondo la dottoressa Lisa Ackerley.

Gli acari in sé non portano malattie, è un enzima nelle feci a causare allergie in alcune persone. Se le persone hanno l’asma, questo può peggiorare la situazione. Si può avere il naso che cola costantemente, prurito agli occhi, lacrimazione e tosse.

spiega l’esperta, che sottolinea però che gli acari non rappresentano un serio pericolo per la salute.

Se non vi dà fastidio, allora va bene, ma se avete problemi di salute dovreste fare qualcosa. Non rifate il letto la mattina, perché gli acari amano il calore, quindi se lo lasciate “sfatto” create un ambiente freddo, ostile per gli acari. Inoltre, regolarmente bisognerà lavare il cuscino e asciugarlo; il calore dall’asciugatrice eliminerà gli acari, o ancora potreste metterlo nel congelatore, per ottenere lo stesso effetto.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.