Benessereblog Salute Fumare marijuana, 12 rischi da conoscere

Fumare marijuana, 12 rischi da conoscere

Fumare marijuana: quali sono i rischi da conoscere?

Fumare marijuana, 12 rischi da conoscere

Quella di fumare marijuana, secondo alcune persone, non sarebbe un’abitudine particolarmente rischiosa. In realtà però, fumare erba per un lungo periodo di tempo può lasciare degli effetti persistenti che non devono essere sottovalutati. Tali effetti possono essere più pronunciati nei fumatori adolescenti rispetto che negli adulti, perché il cervello degli adolescenti è ancora in fase di sviluppo.

Ma ecco quali sono alcuni degli altri effetti che potreste avvertire, fumando la marijuana:

Le persone che smettono di fumare erba non presentano gli stessi sintomi di astinenza – come ansia e sudorazione – che avrebbero se fossero dipendenti da una droga come l’eroina, ma dopo aver fumato marijuana per un lungo periodo di tempo, può comunque essere difficile riuscire a smettere.

via | Webmd

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.