Ecco cosa non fare se vi svegliate nel mezzo della notte

Ecco quali sono le cose che non dovreste fare se vi svegliate nel ben mezzo della notte.

Svegliarsi di notte



Svegliarsi nel cuore della notte è senza dubbio piuttosto frustrante. Generalmente, quando ciò accade, prendiamo il cellulare per guardare l’ora, ci alziamo per andare in bagno, o a bere dell’acqua, e ci rimettiamo a letto sperando di "prendere sonno" al più presto. Ebbene, secondo il Dr Michael Breus, autore di The Power of When, proprio queste due azioni sarebbero quelle che non dovremmo compiere quando ci svegliamo nel mezzo della notte. Ma per quale motivo? Scopriamolo subito.

Perchè non bisogna guardare l’ora: la paura di non riuscire a dormire abbastanza affligge molti adulti. Spesso le persone hanno l'abitudine di controllare l’ora quando si svegliano di notte, e di contare le ore che mancano al suono della sveglia, ma in questo modo potreste non prendere più sonno, perché sareste in ansia al pensiero di dover andare a lavorare.

Perchè non bisogna alzarsi dal letto: se non è strettamente necessario, dovreste anche evitare di alzarvi dal letto (ad esempio per andare in bagno o a prendere un bicchiere d’acqua), poiché lasciare il comfort delle coperte renderà più difficoltoso riuscire ad addormentarsi nuovamente, quando sarete di nuovo a letto.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail