Creme snellenti e oli bastano per snellire il fisico?

Le creme che promettono di snellire il fisico e gli oli anticellulite sono efficaci?

Female applying cosmetic cream from cellulite on the buttocks in white background

Le creme che promettono di snellire il fisico e gli oli anti cellulite sono efficaci? Si fa tanto parlare e pubblicizzare di creme che promettono di ridurre cm sul girovita e di oli che dovrebbero scolpire la silhouette, ma sono davvero così miracolosi oppure dietro c'è solo la solita campagna di marketing?

Diciamo subito che non esiste una crema e neanche un olio che magicamente ci riduce il girovita. Creme e oli agiscono a livello superficiale dell'epidermide. Possono quindi aiutare a rendere la pelle più elastica e liscia, anche per una sorta di effetto ottico, grazie alle sostanze contenute, ma da sole non servono.

Creme e oli possono essere considerati più un modo per prendersi cura di sè, anche molto piacevole, ma per un effetto riducente marcato occorrono, che ci piaccia o no, una dieta ipocalorica adeguata e tanta attività fisica.

Per stimolare il metabolismo ci vuole un programma di esercizi di resistenza e per intervenire nei punti critici più colpiti dagli inestetismi c'è bisogno di un allenamento mirato per quella parte del corpo, da svolgere con l'aiuto di un trainer.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail