Benessereblog Salute Corpo Gravidanza: come coccolare il corpo dopo il parto

Gravidanza: come coccolare il corpo dopo il parto

Ecco un utile video tutorial per coccolare il corpo dopo il parto.

Gravidanza: come coccolare il corpo dopo il parto

Gravidanza – Il parto è un evento senza dubbio molto importante nella vita di ogni donna, un evento che ci riempie di incertezze, curiosità, paure, aspettative, tensioni, ed infine, di una profonda gioia. Tuttavia quello del parto è un momento molto impegnativo per il nostro corpo, e per questa ragione vogliamo consigliarvi di sottoporvi a uno splendido massaggio dopo aver messo al mondo il vostro piccolino o la vostra bimba. Il massaggio che potete vedere nel video qui sopra dovrà essere eseguito in un ambiente calmo e rilassante, utilizzando dell’olio apposito.

Per cominciare, bisognerà massaggiare le caviglie con dei movimenti circolari, per poi passare ai polpacci e alle gambe. Il massaggio dovrà essere molto delicato, poiché il corpo della mamma si sta ancora riprendendo dallo stress. Grazie a questa semplice tecnica, il corpo si libererà dalle tensioni, e la neo-mamma correrà anche meno rischi di soffrire di depressione post parto.

Date un’occhiata al video tutorial per scoprire come coccolare il corpo dopo il parto.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.