La maggior parte delle donne non è soddisfatta del proprio peso

Non siete soddisfatte del vostro aspetto fisico? Niente paura, non siete le sole. Ecco cosa emerge da un recente sondaggio.

Donna fisico

Non siete soddisfatte del vostro aspetto fisico? A quanto pare non siete sole. Secondo un recente sondaggio riportato da Healthista e condotto su un campione di 2000 persone, sembra infatti che due terzi delle donne non siano felici delle dimensioni e della forma del proprio corpo, e la metà delle donne vorrebbe perdere peso. Il 41% delle donne intervistate avrebbe inoltre rivelato di aver provato a seguire un programma di dieta nel 2016, ma nonostante i tentativi di perdere peso, gran parte delle donne sarebbero rimaste insoddisfatte.

Dal sondaggio sarebbe inoltre emerso che le donne vorrebbero seguire un programma di alimentazione sana che possa aumentare anche i livelli di energia. Una donna su 5 vorrebbe avere un aspetto più giovanile, mentre il 14% vorrebbe perdere peso per migliorare il proprio stato d'animo.

Perché possa funzionare, un qualsiasi programma di dieta dovrebbe essere facile da seguire e divertente, ma questo è più facile a dirsi che a farsi, tanto che le partecipanti hanno rivelato che i motivi principali per cui le loro diete non hanno funzionato sono la noia, la stanchezza e la mancanza di flessibilità.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail