Corsa, 3 errori comuni tra i runner

Chi si dedica alla corsa, allenandosi regolarmente, spesso commette alcuni errori piuttosto comuni.

Female athlete running outdoors on highway. Beautiful young woman training running on a rainy day.

Chi si dedica alla corsa, allenandosi regolarmente, spesso commette alcuni errori piuttosto comuni.

Di solito chi commette errori, a volte senza rendersene conto, è il runner alle prime armi, il principiante per intenderci.

Ecco dunque, 3 errori molto comuni commessi dai runner.


  • Scarpe non adatte alla corsa e al tipo di piede -  utilizzare scarpe consumate o peggio, non adatte alla conformazione del piede può provocare vesciche e dolorose lesioni. Rivolgersi quindi ad un negozio di articoli sportivi specializzato dove attraverso la valutazione del tipo di piede vi consiglieranno le scarpe adatte.

  • Correre per troppi km - soprattutto agli inizi è bene cominciare con gradualità per evitare infortuni. Consentire quindi il recupero prendendo 1 giorno di riposo a settimana dalla corsa.

  • Trascurare l'alimentazione - spesso si trascura il cibo oppure ci si abbuffa di carboidrati e grassi determinando un crollo delle performance. 1 ora prima della corsa una barretta energetica o un frutto con yogurt vanno benissimo. Evitare prima di correre grassi e proteine che appesantiscono.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail