Sport: per migliori risultati scegliete un allenamento ad alta intensità

Non riuscite proprio a fare sport regolarmente? Secondo uno studio, dovreste optare per un allenamento interval training ad alta intensità (HIT).

Sport allenamento

Fare sport non è esattamente la vostra passione? Uno studio rivela che un allenamento di Interval training ad alta intensità (HIT) potrebbe essere la scelta che fa per voi! Lo studio condotto dai membri della McMaster University ha infatti rivelato che questo genere di allenamento è considerato più divertente rispetto all’esercizio fisico moderato.

Per gli individui sedentari, un ostacolo chiave per iniziare un programma di esercizio fisico è il preconcetto che lo sport non sia piacevole. Non riuscire a trarre godimento dall’esercizio fisico può rendere più difficile attenersi a un programma di esercizio nel corso del tempo

spiegano gli autori dello studio pubblicato sulla rivista PLoS ONE, dal quale emerge che in un primo momento coloro che svolgono un allenamento HIT e coloro che svolgono esercizio fisico moderato riportano livelli simili di divertimento, ma con il passare del tempo, coloro che svolgono allenamento HIT sembrano trovare sempre più divertente questo tipo di allenamento, mentre per coloro che si allenano in modo più classico i livelli di divertimento sarebbero uguali o progressivamente inferiori.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail