Gli integratori aiutano a combattere lo stress neonatale

Lo stress neonatale può avere serie complicazioni e influenzare l'apprendimento e la memoria del bambino.

Lo stress neonatale può provocare problemi di apprendimento e memoria

Una ricerca pubblicata sulla rivista online The FASEB Journal suggerisce che il miglioramento nella nutrizione dei neonati che vivono uno stress nei primi giorni di vita può migliorare il loro futuro, annullando i problemi cognitivi a cui potrebbero andare incontro. Secondo molti studi infatti i bambini che vivono uno stress neonatale nei primi giorni di vita, possono avere in futuro problemi nell'apprendimento e nella memoria.

Secondo i ricercatori in questione, l'utilizzo di integratori per il miglioramento della nutrizione dei neonati può annullare i rischi di compromissione della memoria e dell'apprendimento e quindi sarebbero in grado di combattere lo stress efficacemente. L'utilizzo di integratori preverrebbe la riduzione di metionina, un amminoacido simile al triptofano e essenziale per lo sviluppo.

Gli integratori potrebbero combattere lo stress mantenendo adeguata la concentrazione di metionina, un amminoacido che serve per il controllo degli agenti patogeni e la produzione di energia nell'organismo.

 

Via | sciencedaily.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail