Benessereblog Salute Gravidanza, necessarie almeno 8 visite e un’ecografia prima della 24esima settimana

Gravidanza, necessarie almeno 8 visite e un’ecografia prima della 24esima settimana

Quante visite mediche vanno fatte in gravidanza? Ci vogliono almeno 8 controlli ginecologi e almeno 1 ecografia prima della 24esima settimana.

Gravidanza, necessarie almeno 8 visite e un’ecografia prima della 24esima settimana

Fonte immagine: Getty

È molto importante che la donna in gravidanza faccia almeno 8 visite dal medico, durante cui devono essere informate su tutti gli aspetti della gestazione tra cui la dieta e l’attività fisica da svolgere. Sono queste le nuove raccomandazioni appena pubblicate dall’Oms, secondo cui nel mondo 303mila donne sono morte lo scorso anno per cause legate alla gravidanza, 2,7 milioni di bambini sono morti nei primi 28 giorni di vita e 2,6 milioni sono nati già morti.

Le vecchie linee guida prevedevano solo quattro visite, che sono però insufficienti secondo gli esperti dell’organizzazione. Le visite andrebbero fatte a 12, 20, 26, 30, 34, 36, 38 e 40 settimane di gravidanza e prima della 24esima settimana ci vuole almeno un’ecografia per valutare eventuali anomalie fetali.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare