Tiroide e alimentazione, i consigli di Adriano Panzironi

Adriano Panzironi, autore del best seller "Vivere 120 anni", ci spiega il meccanismo di funzionamento della tiroide e come il suo malfunzionamento sia spesso causato da uno stile di vita scorretto e dalla dieta mediterranea.

<iframe width="620" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/jXVwH3QoqYA?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Adriano Panzironi, autore del best seller "Vivere 120 anni", ci spiega il meccanismo di funzionamento della tiroide e come il suo malfunzionamento sia causato spesso da uno stile di vita scorretto e dalla dieta mediterranea.

Gli zuccheri sono i primi imputati tra le cause di malfunzionamento dell'organo. L'alimentazione a base di carboidrati raffinati è causa di infiammazione alla base delle patologie autoimmuni. Gli zuccheri raffinati causano quindi infiammazione ed un rialzo dell'insulina deleterio per la tiroide.

Quindi la dieta mediterranea ricca di carboidrati andrebbe bandita a favore di un'alimentazione più povera di zuccheri e più ricca di frutta e verdura.

Il motivo per cui tante persone ingrassano è proprio per una tiroide che non funziona in modo corretto, ma che il motivo di questi scompensi sia dovuto ad un'alimentazione non adatta è sconosciuto ai più.

Nel video Adriano Panzironi ci spiega chiaramente il perchè di tutto questo.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail