Gli yogurt sono tutti uguali? I consigli del nutrizionista

I vasetti di yogurt che vediamo esposti al supermercato non sono tutti uguali. Yogurt alla frutta, magro , crema di latte, tutti hanno caratteristiche diverse e non sono poi così magri come ci vogliono far credere.

I vasetti di yogurt che vediamo esposti al supermercato non sono tutti uguali. Yogurt alla frutta, magro, crema di latte, tutti hanno caratteristiche diverse e non sono poi così magri come ci vogliono far credere.

Nel video il nutrizionista ci spiega chiaramente queste differenze. Dovremmo leggere le etichette sui vasetti prima di farci ingannare dalla dicitura 0% di grassi in meno o yogurt magro alla frutta perchè questi spesso contengono 0 grassi ma tanto zucchero al punto da vanificare tutti i sacrifici che facciamo per dimagrire.

E le creme di latte? Tutto sono fuorchè yogurt, lo yogurt migliore infatti sarebbe quello intero bianco, con qualche grasso in più, ma sicuramente meno deleterio dello zucchero. Lo yogurt contiene probiotici, batteri vivi amici dell'intestino che nella crema di latte sono morti. Inoltre la crema di latte è molto più calorica e con molte più aggiunte rispetto allo yogurt classico.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail