Come accelerare il metabolismo con i consigli degli esperti

Il nostro metabolismo, così com'è oggi, non è altro che il risultato di un mix delle abitudini che abbiamo avuto finora.

Il nostro metabolismo, così com'è oggi, non è altro che il risultato di un mix delle abitudini che abbiamo avuto finora.

Verità lapalissiana questa, ed è quello che ci conferma l'esperto nel video. Proprio recentemente l'endocrinologo che mi segue mi ha spiegato che per far ripartire il metabolismo bisogna aumentare i mitocondri, tradotto significa fibre muscolari, massa magra in termini semplici, e che per ottenere questo risultato bisogna allenarsi soprattutto con esercizi di resistenza.

Beh è proprio così, ma come al solito non basta perchè, come è spiegato nel video, bisogna resettare il metabolismo, soprattutto se veniamo da un passato di diete low carb.

L'organismo va riabituato ad un'alimentazione corretta che comprenda la giusta quantità di macronutrienti in base al soggetto e alla sua composizione corporea.

I grassi buoni non vanno demonizzati, ma neanche i carboidrati che comunque non dovrebbero essere mai consumati di sera. Soltanto il giusto mix tra allenamento e alimentazione bilanciata farà sì che negli anni a venire il nostro metabolismo aumenti in maniera sana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail