Ricette contro la cellulite: il risotto che aiuta a eliminare le tossine

Per combattere la cellulite bisogna anche adottare alcuni accorgimenti a tavola preferendo alimenti con effetto diuretico e antifame.

Arroz con pollo - rice with chicken and vegetables close up in a frying pan. horizontal

Per combattere la cellulite bisogna anche adottare alcuni accorgimenti a tavola preferendo alimenti con effetto diuretico e antifame.

Il solo sport come la sola dieta non bastano purtroppo. Per combattere la cellulite bisogna agire su più fronti.

Ecco la ricetta di un risotto dall'effetto anticellulite grazie ai suoi ingredienti come il salmone, ricco di antiossidanti che combattono la cellulite, omega 3, acidi grassi buoni che sopprimono la fame e che sono ottimi antinfiammatori anche per la pelle in quanto aiutano a ripararla e a renderla più elastica. Il riso è quello integrale, ricco di fibre che, aiutano anche ad eliminare tossine e ristagni.

Il riso si condisce con olio di cocco puro che aiuta la stimolazione del metabolismo e con semi di girasole tostati che hanno un effetto antiritenzione idrica come le zucchine.

Ingredienti
Riso integrale, 50 gr
salmone, possibilmente fresco
semi di girasole
olio di cocco
zucchine

Preparazione
In un padellino fate cuocere il salmone, aggiungendo spezie se volete, olio di cocco e un po' d'acqua giusto per non farlo attaccare.

A parte cuocere il riso integrale e aggiungere a metà cottura le zucchine tagliate a dadini.

Una volta cotto e scolato condite riso e zucchine con il salmone tagliato a pezzetti. Se volete potete aggiungere una spolverata di zenero o peperoncino.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail