Salute, i sintomi da non confondere con quelli della menopausa

Sudorazione eccessiva, battito cardiaco accelerato e perdita di capelli non sono solo sintomi della menopausa, ma posson indicare anche la presenza di altre condizioni e malattie. Ecco quali sono i segnali da non sottovalutare.

Salute - La menopausa può comportare l’insorgenza di sintomi abbastanza noti, come ad esempio le vampate di calore, il battito del cuore accelerato, gli sbalzi d’umore o anche la perdita di capelli. Tuttavia, è importante ricordare che questi e altri sintomi potrebbero non essere causati dalla menopausa, ma anche da altre condizioni mediche che non devono essere sottovalutare. Ad esempio, se cominciate a notare un sanguinamento insolitamente eccessivo, se avete il ciclo più volte nello stesso mese, o se doveste notare sanguinamento dopo i rapporti sessuali, sarà importante rivolgersi a un medico, perché questi sintomi potrebbero indicare la presenza di un fibroma uterino, di polipi, o addirittura di cancro cervicale o uterino.

Ma quali saranno gli altri sintomi da non confondere con quelli della menopausa? Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirli!

via | Prevention

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail