Pilates Magic Circle, gli esercizi per utilizzarlo

Pilates Magic Circle è un attrezzo di forma circolare che si utilizza per esercizi di resistenza, in particolare nel pilates.

<iframe width="620" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/dR6zckqEMp4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Pilates Magic Circle è un attrezzo di forma circolare che si utilizza per esercizi di resistenza, in particolare nel pilates.

Ho acquistato questo attrezzo poco tempo fa ad un prezzo veramente irrisorio in quanto occupa poco spazio ed è molto versatile. Magic Circle infatti serve sia per rinforzare le braccia che le gambe e si presta ad una miriade di esercizi che richiedono solo costanza e regolarità per essere efficaci.

Nel video su al post vengono spiegati molto chiaramente gli utilizzi di questo attrezzo che definirei veramente utile ed efficace. Per esempio basta porre le mani all'esterno del cerchio sui due cuscinetti posti ai lati ed esercitare una pressione con entrambe le mani per rinforzare i muscoli delle braccia.

Per le gambe basta sdraiarsi su un tappetino e porre il cerchio tra le ginocchia esercitando pressione come quando si usa con le mani.

Il Magic Circle si usa sia per tonificare l'interno che l'esterno cosce, come l'interno ed esterno braccia. Serve per allenare vari distretti muscolari. Più facile a farsi che a dirsi. Seguite attentamente gli esercizi proposti nel video, vedrete che ne varrà la pena!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail