Benessereblog Salute Se fare sport vi annoia scegliete un nuovo compagno di allenamento

Se fare sport vi annoia scegliete un nuovo compagno di allenamento

Fare sport vi annoia? Allora dovreste trovare un nuovo compagno di allenamento. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Se fare sport vi annoia scegliete un nuovo compagno di allenamento

Se fare sport vi annoia, probabilmente è giunto il momento di trovare un nuovo compagno di allenamento. A suggerirlo è un nuovo studio dell’Università di Aberdeen, i cui membri hanno cercato di scoprire se avere un compagno di attività fisica può davvero aumentare la quantità e la qualità dell’esercizio svolto.

Per rispondere alla domanda, gli esperti hanno esaminato l’eventuale effetto benefico derivante dalla presenza di un nuovo compagno di allenamento, ed hanno constatato che avere una persona emotivamente solidale al proprio fianco può davvero fare la differenza. I risultati hanno infatti dimostrato che il gruppo di persone che ha trovato un nuovo partner di fitness avrebbe svolto maggiore attività fisica rispetto a coloro che hanno continuato a seguire la propria regolare routine di allenamento.

Il team era inoltre interessato a scoprire quali dovrebbero essere le qualità che rendono un partner di allenamento davvero efficace, ed hanno constatato che la prima qualità dovrebbe essere proprio quella di saper dare sostegno emotivo e di incoraggiare l’altro.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.