Stress da rientro, 4 rimedi per combatterlo

Il rientro dalle vacanze può essere traumatico per molti. Alcuni rimedi però possono renderlo meno gravoso.

Business man with hands behind head in office

Il rientro dalle vacanze può essere traumatico per molti. Alcuni rimedi però possono renderlo meno gravoso.

Lo stress è il principale effetto del rientro dalle vacanze. Ci si trova invasi dalle mille incombenze quotidiane, dal lavoro, dalle preoccupazioni che avevamo lasciato a casa ed ecco che i benefici acquisiti durante le vacanze scompaiono.

Ecco 4 rimedi per combattere lo stress da rientro


  • Una cosa per volta - Riprendere le proprie abitudini gradualmente facendo una cosa per volta e ritagliandosi qualche spazio per sè aiuta a sentire meno lo stress del rientro.

  • Dormire bene e a sufficienza - se in vacanza i ritmi sonno - veglia erano volutamente sballati è il caso, una volta rientrati, di andare a letto sempre alla stessa ora e di svegliarsi sempre alla stessa ora in modo da regolare il nostro sonno.

  • Fine settimana fuori - per non sentire troppo il rientro è bene, finchè il tempo lo permette, di approfittare dei fine settimane per fare una passeggiata in bicicletta o per passare del tempo immersi nella natura.

  • Ritrovare la motivazione - una volta rientrati è bene dare vita ad un progetto che avevamo riservato all'autunno, tipo l'iscrizione in palestra, un corso particolare. Qualsiasi cosa che ci aiuti a tenerci impegnati ed a motivarci.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail