Benessereblog Bellezza Cura corpo Shiatsu, una passione antistress per 600 mila di italiani

Shiatsu, una passione antistress per 600 mila di italiani

Tutti pazzi per lo shaitsu e per una disciplina che favorisce il benessere di corpo e mente.

Shiatsu, una passione antistress per 600 mila  di italiani

Lo Shiatsu è più di un massaggio, è diventato una disciplina fondamentale nella vita degli italiani. Lo ha sperimentato almeno una volta più di un milione e mezzo di persone, lo praticano costantemente in 600 mila e sono sei milioni che in generale beneficiano di trattamenti manuali. Se siete interessati a conoscere meglio questa tecnica, dal 18 al 25 settembre, organizzata dalla FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) c’è la settimana della Shiatsu. Dorotea Carbonara, presidente FISieo, ha commentato:

Lo shiatsu è in grado di stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali. Favorisce lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e di uno stile di vita capace di preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano, e un’armonica relazione con l’ambiente circostante.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.