In salute anche al lavoro con i consigli di Blogo

Quando si lavora in un ufficio tutto il giorno, si rischia di diventare sedentari e di mangiare male. Ecco dunque come migliorare la vostra salute anche quando siete al lavoro.

Lavorare in un ufficio ci porta a stare seduti per gran parte della nostra giornata, magari facendo costante rifornimento di tè o caffè e mangiucchiando degli snack non esattamente salutari. Ma come fare a proteggere la nostra salute anche quando siamo al lavoro?
Ecco i nostri utili consigli:

  • Tenete sempre dell’acqua sulla scrivania, in modo da mantenervi idratati e attivi per tutta la giornata

  • Portate gli snack da casa, e possibilmente a base di frutta, e preparateli con le vostre mani

  • Al posto del caffè, provate a bere il tè matcha, che oltre a contenere caffeina è anche ricco di antiossidanti e vanta molteplici proprietà benefiche

  • Fate delle pause regolari per alzarvi e camminare

  • Fate sport prima di lavorare: è così facile cedere alla tentazione di saltare la palestra dopo il lavoro, quindi perché non allenarsi prima?

  • Trovate un collega che condivida la vostra intenzione di mantenersi sani anche in ufficio

  • Sfruttate al massimo la pausa pranzo, prendendo parte a una classe di allenamento, ma anche facendo una passeggiata di 30 minuti all’aria aperta o una corsetta al parco.

via | Thefashionspot.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

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